•CrazyCat•

INFEDELTA traditori e traditrici, uhm... che dire. ragazzi occhio !! XD

« Older   Newer »
  Share  
kakashi_Hatake_87
view post Posted on 29/7/2008, 04:51




di [email protected] ([email protected]) Quotidiano.net - Lun 28 Lug - 15.50

(Pubblicità)

Roma, 28 luglio 2008 - Siete stati traditi. È una sensazione devastante. Non si mangia più, non si dorme più e neanche il lavoro va bene. Si passano le notti in bianco guardando vecchi film di fronte a cibi spazzatura. I dubbi arrivano subito: "Devo perdonarlo/a?", "Mi tradirà ancora?", sono tutte domande lecite e la tentazione di ritornare insieme è tanta.

Una ricerca americana evidenzia che i tradimenti sono relativamente comuni anche nelle coppie sposate, perfino in quelle che si dichiarano "soddisfatte" del loro rapporto: circa il 22 per cento degli uomini e il 13 per cento delle donne tradiscono. Ma una buona notizia c'è. "Chi decide di ripartire insieme - fa sapere la psicologa Diana Kirshner, su Yahoo personals - ricominciando tutto da zero ce la può fare. Anzi, le coppie che riescono ad uscire dalla crisi sono più unite e forti. Naturalmente ci sono casi in cui i partner tradiranno ancora, i cosiddetti infedeli cronici".

"Esistono cinque segnali - fa sapere la Kirshner - che possono aiutare a distinguere il traditore 'seriale' da quello occasionale, che è possibile 'riabilitare': 1. È sinceramente pentito e si assume tutta la colpa; 2. Ha tagliato tutti i contatti con l'amante; 3. Dimostra una rinnovata devozione. 4. Affronta la questione in modo aperto ed onesto, ha capito lo sbaglio e ha compreso cosa mancava nel rapporto. 5. È pronto persino ad affrontare la psicoterapia, per migliorare se stesso ed il rapporto".

"Se il partner possiede tutti questi requisiti - spiega la Kirshner - gli studi dimostrano che è possibile ricucire in modo stabile il rapporto. Ma esiste comunque la possibilità di essere traditi di nuovo. Anche qui ci sono alcune 'spie' che possono smascherare un tradimento segreto: fa tardi a lavoro, compie improvvisi ed insoliti viaggi in cui non si è invitati, riceve telefonate misteriose, troviamo scontrini e fatture di soggiorni in hotel e di regali mai ricevuti, l'intimità nel rapporto diminuisce e aumentano le distanze. In questi casi ci si dovrebbe preparare emotivamente a un nuovo tradimento, ma non si può prevedere con certezza".

Quindi - suggerisce Diana Kirshner, se avete deciso di perdonare andate avanti. Ma se lui vi tradisce di nuovo, ci si deve proteggere, troncando immediatamente il rapporto. Rimanere con un traditore - sottolinea la Kirshner - potrebbe pregiudicare nuovi rapporti futuri: la rabbia ed il dolore vanno lasciati alle spalle. Comunque, se il vostro/a compagno/a si 'smarrisce' solo una volta, non è necessariamente detto che lo rifarà.
 
Top
Boo?
view post Posted on 2/8/2008, 17:00




Aspettare d'esser traditi per poi avere la ragione, o Tradire per non essere Traditi?

E' questo il dilemma :P

Ps: scusate l'assenza, ultimamente ho moltissime cose da fare, lascio il pc a mio padre per lavoro ( e per 'acquistare' films a manetta <_< )
Che bello, ho trovato un gruppo che mi piace e suono dalla mattina alla sera :Q_
 
Top
1 replies since 29/7/2008, 04:51   106 views
  Share