•CrazyCat•

Anteprima Alone In The Dark, per Xbox

« Older   Newer »
  Share  
KlAuDiAnO
view post Posted on 10/6/2008, 23:25




Un parere definitivo non saprei darlo, perchè l'ho provato giusto per una decina di minuti, con un tizio in parte che per rendersi utile e far vedere che non era pagato a casaccio mi diceva qualsiasi cosa dovevo fare...addirittura ad un certo punto, appena entrato in una stanza la telecamera si è posizionata in basso mostrando una pistola in primo piano che occupava metà schermo e lasciando me sullo sfondo. Il gentila aiutante li accanto arriva e mi dice: "devi prendere la pistola" e io:"ok :\ " e subito dopo, senza manco lasciarmi il tempo di poter pensare cosa avrei dovuto farci: "spara alla maniglia così apri la porta"...Wow, grazie! adesso perchè non mi dici anche come finisce così ti dico se il finale mi ispira o no?! -.-
Vabbè, tralasciando sto tizio li accanto il gioco mi ha dato un'impressione un po' goffa e lenta nei movimenti e nella gestione della telecamera (che poi un'effettiva gestione non c'era...perchè la levetta destra qui serve a dar le botte con gli oggetti e nonostante la telecamera -per quel poco che ho visto- non si sia mai trovata in posizioni fastidiose, la cosa era abbastanza traumatica per chi, come me, è abiutato a tenere il dito destro fisso sulla levetta per sistemare la telecamera a ogni passo). A parte questo (che potrebbe necessitare solo di un po' di abitudine) le poche fasi del gioco che ho giocato mi hanno ben colpito: il gioco è molto coinvolgente grazie a un ambiente dinamico che si modifica con crolli, incendi, esplosioni e altro man mano che andiamo avanti, facendoci sentire davvero parte della scena e rendendo l'esperienza decisamente emozionante, ma dando la sensazione di essere in balia del gioco e non di essere noi a governare ciò che accade (cosa che adoro nei videogiochi). Non ho ben capito che cosa stesse succedendo, ma dovevo essere in una specie di casa stregata e vedere pavimenti che crollavano sotto i miei piedi (costringendomi a saltare la voragine che si era formata prima di cadere giù insieme al pavimento), cornicioni che si staccavano, corridoi che prendevano fuoco, cavi elettrici che svolazzavano spargendo scintille ovunque, esplosioni e muri che si sgretolavano mostrando tutta la città sottostante, era piuttosto esaltante
Non sono andato avanti molto perchè sicuramente giocarlo potendo a malapena sentire l'audio (e con tutto un baccano in sottofondo per giunta) e dovendo restare in piedi giocando con un joypad fissato in modo scomodissimo non era il massimo del piacere e non garantiva la giusta atmosfera per un titolo del genere. In conclusione: ha buone idee che lo rendono sicuramente un titolo coinvolgente (ammesso che sia così dall'inizio alla fine), comunque aspettate una recensione, che sicuramente avranno modo di provarlo meglio
 
Top
dani-93
view post Posted on 26/7/2008, 12:30




a me il gioco sinceramente mi ispira... non appena lo prendo vi lascero' un commento ;)
è da tanto ke non scrivevo sul forum.. un saluto a tutti!!
 
Top
1 replies since 10/6/2008, 23:25   95 views
  Share