•CrazyCat•

, VERGINE

« Older   Newer »
  Share  
Shilke85
view post Posted on 21/4/2008, 21:14




Nell'icona del segno, una donna ormai adulta e castamente vestita con una piuma in mano e una spiga nell'altra; sono i simboli dell'onestà e della fertilità, elementi base del carattere di ogni nato del segno. Partendo da questo presupposto, ogni Vergine vive cercando di imporsi delle regole fisse e mediare il più possibile le sue esigenze di concretezza con le difficoltà e gli imprevisti che la realtà esterna impone. Troppo attento alle vicende pratiche, non dovrebbe mai perdere di vista l'importanza della spiritualità.

Un elemento da combattere è quella tendenza del nativo Vergine a lasciarsi guidare troppo dall'analisi e ad essere eccessivamente rigido. In questo senso sarebbe importante che si lasciasse andare ad una più libera e compiuta gestione della propria emotività, cercando di non limitare i propri slanci affettivi, impulsivi. Rafforzare questa dimensione interiore lo aiuterà a superare le incertezze della vita e quei particolari momenti di confusione che sono determinati dal fattore di cui più aborrisce l'intromissione nella sua vita: il caso.

Senso della realtà, mente acuta, spirito di osservazione sono qualità che possiede innate. Il suo fascino è rappresentato principalmente dalla grande intelligenza che si rivela in ogni scelta e decisione. È una persona piacevole che può arrivare al traguardo del successo solo abbinando le risorse della mente a quelle del cuore. Il fascino intellettuale, infatti, deve essere "scaldato" dal giudizio affettivo, dalla mediazione dei sentimenti. Così sarà possibile superare l'egoismo, la pignoleria e la freddezza, difetti da sempre imputati al nostro logico e determinato segno di terra... ed effettivamente latenti.

La sua mania di perfezionismo, la rigidità nelle posizioni assunte, la cura per l'ordine, per l'alimentazione, per il bilancio familiare... queste le sue principali fissazioni che rappresentano, però, anche il suo più grande merito. Intendiamo dire che chi vive accanto ad una persona di questo segno si sente sempre protetto, confortato, assistito e ciò vale soprattutto sul piano pratico. Il fascino della sicurezza è senza dubbio la prima cosa che colpisce, si ha l'idea di avere a che fare con una persona affidabile... non è davvero poco!

 
Top
Narkos
view post Posted on 30/4/2008, 08:09




Oroscopo del giorno
Mercoledì 30 Aprile 2008Vergine
Sfoderi una sensualità coinvolgente, un fascino capace di assorbire polemiche, rancori, utilissimo sopratutto oggi con la Luna in fase di dispetti. Giornata di trionfi nel lavoro: vai bene se devi chiudere un accordo con l'estero, un cliente lontano, Mercurio è amico. I single in cerca del partner giusto sono protetti dalla buona stella di Marte. Plutone incoraggia gli innamorati, gli audaci.
 
Top
1 replies since 21/4/2008, 21:14   49 views
  Share