•CrazyCat•

, ARIETE

« Older   Newer »
  Share  
Shilke85
view post Posted on 21/4/2008, 20:59




Sempre in primo piano, si fa valere in ogni circostanza dimostrando una forza eccezionale ed un impeto che, talvolta, ha del sorprendente. Facendo sfoggio della sua impareggiabile grinta, è capace persino di incutere una certa soggezione. L'energia è capace di esplodere in ogni occasione, non appena ne valga la pena o quando sono stuzzicati l'orgoglio e la competitività. L'Ariete non la chiede direttamente, ma è evidente il suo continuo tentativo di ottenere gratitudine ed ammirazione, di poter continuare a gustare l'orgoglioso piacere di sentirsi sempre al centro dell'attenzione. Un traguardo, questo, da raggiungere a qualsiasi costo, "tiranneggiando" o, al contrario, fingendosi perennemente vittima.

Naturalmente è molto importante che questa grande energia sia incanalata nel modo migliore, potendo altrimenti trasformarsi facilmente in un'arma a doppio taglio se genera arrivismo, ambizione sfrenata e desiderio di imporsi sempre e comunque. Il successo, quindi, sarà da ricercare non tanto nella mera affermazione del proprio ego quanto in una splendida generosità e disponibilità a cui gli altri possano attingere a piene mani. L'accettazione che deriverà da questo tipo di slancio darà il successo tanto desiderato, facendo brillare la personalità dell'Ariete sul grande palcoscenico della vita, si tratti di lavoro, amicizia o di qualsiasi altra cosa.

Non gli deve mai mancare la sensazione di sentirsi utile, l'importanza che dà al contesto sociale è altissima e non va trascurata. Il carattere dovrà diventare estroverso, pronto ad aprirsi agli altri, mentre l'intelligenza brillante non dovrà mai fare a meno di alimentarsi con la fantasia. Un Ariete equilibrato difficilmente si arrabbia, trasformando la sua innata aggressività in acuta osservazione del mondo che lo circonda, in una sdrammatizzazione anche degli eventi più terribili e nella capacità di affrontare ogni situazione senza paura (o di abbandonare con imperturbabile disinvoltura...).

Il carattere impetuoso, lo sguardo fiero, la stessa volubilità determinano un fascino particolare, difficilmente resistibile. La velata autoironia, giocata con sapienza, riesce a rendere l'Ariete "digeribile" anche quando si mostra terribilmente insopportabile. Le persone restano colpite, spesso folgorate (o persino incenerite!) dalla soggezione: così, chissà quante volte sarà capitato al nostro amico di essere desiderato follemente, ma anche di non ricevere proposte concrete perché i pretendenti sono rimasti bloccati dalla paura... Attratto dalle persone decise, concrete, amante della lotta e della conquista, l'Ariete gioca le carte del suo fascino solo con tipi indomabili o comunque difficili da conquistare
 
Top
Narkos
view post Posted on 30/4/2008, 08:07




Oroscopo del giorno
Mercoledì 30 Aprile 2008Ariete
Il mese è finito: il bilancio è positivo. La giornata è favorevole, Mercurio nel secondo campo aumenta le entrate economiche. Venere afferma che fai amicizia con qualcuno, con qualcun altro stringi rapporti utili nel lavoro, ma c'è anche chi seduce il tuo cuore da single. Marte semina tensioni in casa, con il vicinato, solleva problemi nelle attività a conduzione familiare. Erotismo.
 
Top
1 replies since 21/4/2008, 20:59   43 views
  Share