•CrazyCat•

my passion is...., hip-hop

« Older   Newer »
  Share  
Krystal92
view post Posted on 7/4/2008, 16:59




l'hip-hop :*_*:
xD lo ballo da 5 anni, ovviamente è difficile spiegare ke si prova..
soprattutto voi ke ne pensate O.O io ballo x la pura passione di farlo..
mi piace coinvolgere la gente (soprattutto in disko) (e soprattutto donne) XD xke hanno ovviamente (piu "mossa de culo") u_u bacino insomma..
io a mio parere odio il calcio cme qualcuno potrebbe odiare l'hip-hop
per tanti motivi...però è una cosa che si ha dentro se nn ti piace ballare nn fare hip-hop (da non confondere cn la breackdance) :O.O: :U_U:

quello che ho imparato fino ad oggi
è l'hip-hop ed i suoi stili (categorici) che sono
popping =fusione di "blocchi" del corpo
vogue-ing=danza creata dai gay (vedi video Madonna Vogue - Maddy Youtube)
Cramping=Sfogo della forza con salti e posizioni "a posa"
Locking= modestamente ho imparato col figlio di chi ha creato questa
danza (inventata in discoteca) con la roteazione delle braccia
talmente veloce da non vedere il movimento intenso che comporta
(Base= Lock) -> Locking Dance
sentirete il ritmo aumentare e andrà sempre piu veloce :D



metto un pò di storia :D
L'Hip Hop è un movimento culturale o sub-cultura nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, quartiere di New York, alla fine degli anni 1970[1]. Il movimento ha probabilmente mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria cultura. Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e portoricani interagivano suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del graffiti writing contribuì a creare un'identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio di vita sia come spazio di espressione. Negli anni 1980, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura "urbana" ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell'abbigliamento e del design.

image
image
"Breckdance"

spero sia stato esauriente cn la mia passione ^_^

l'ultimo mio saggio ballato cn questa canzone: Madonna Feat JustinTimberlake 4minute
image
 
Top
*xfettamente_difettosa*
view post Posted on 26/4/2008, 14:34




bellissimo *.*

ma nn so ballare XD
 
Top
kakashi_Hatake_87
view post Posted on 1/5/2008, 06:20




bellissimo ma neanke io sò ballare e quelle poche volte che mi disinibisco ( grzie alcool!! ) mi diverto un sacco anke se probabilmente mi muoverò come un bradipo con l'artrosi XD!!
 
Top
murena90
view post Posted on 1/5/2008, 19:59




io adoro ballare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qualche mossa di hip hop, ma poke cose, xrò appena sento la musica attacco a ballare!!!è più forte di me!!!!vorrei provare ad andare a fare i balli latino-americani xkè li amo e poi mi vengono abbastanza bene, xrò nn riesco a conciliarlo con lo studi e gli allenamenti d'atletica.... -_-

Edited by murena90 - 1/5/2008, 21:50
 
Top
Krystal92
view post Posted on 24/7/2008, 22:17




beh è bello vedere persone che pur ammettendo di non saper ballare gli piace e lo fanno lo stesso ^^
io nn sapevo di saper ballare, poi sno arrivato alla scuola di danza...e...nn so come un'indole sono riuscito a fare cose di cui nn conoscevo nemmeno il nome...però nn è da tutti apprezzare qualcosa di così "strano" e..."FIGO" :P
 
Top
4 replies since 7/4/2008, 16:59   149 views
  Share