•CrazyCat•

Illusioni ottiche

« Older   Newer »
  Share  
Mister Pup
view post Posted on 19/3/2008, 22:39




Cercando su internet ho trovato un sito dedicato alle illusioni ottiche e ad altre curiosità...devo dire ke è veramente fatto bn ^^ Il sito è questo:
http://www.illuweb.it/

Ecco qui un esempio(nn proprio di illusione ottica):
image
image
 
Top
Shilke85
view post Posted on 19/3/2008, 22:47




si, ho studiato l'illusione in psicologia, in realtà si tratta solo di percezione, come il cubo di Necker o la scala di Schroder, dove la percezione fa vedere 2 lati oppure una salita ed una discesa... molto molto interessante :D
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 20/3/2008, 23:44




Ora ne posto un'altra molto interessante...
image
Penserete ke nn ci sia niente di strano, invece i due riquadri denominati A e B sono dello stesso colore...x crederci vedete questa dimostrazione in java:
http://www.illuweb.it/colore2/collscja.htm
Questa è la spiegazione:
"Per concludere, possiamo riassumere che la nostra percezione dei colori è il frutto di un processo complicato che non tiene conto semplicemente del singolo colore dell'oggetto che guardiamo ma anche delle aree colorate vicine a quella che stiamo guardando, e la presenza o meno di ombre che possano modificare il colore base dell'oggetto stesso."(fonte:IlluWeb)
 
Top
KlAuDiAnO
view post Posted on 21/3/2008, 18:25




interessante O.O
 
Top
kakashi_Hatake_87
view post Posted on 27/3/2008, 00:04




molto interesante quella della scacchiera
 
Top
Whabù
view post Posted on 30/3/2008, 15:21




Guardate l‘interno di questa immagine e concentratevi. Cosa vedete?
Leggete la spiegazione sotto riportata per comprendere cos'avete realmente visto!

Degli studi hanno dismostrato che i bambini non riconoscono questa immagine “intima“, perchè la loro memoria non conosce ancora questa situazione. Ciò che vedono i bambini sono 9 delfini...
Li vedete anche voi ?




Edited by Whabù - 31/3/2008, 02:13
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 31/3/2008, 22:15




Ragazzi scusate quale immagine intima, nn riesco a capire???? Cioè io vedo soltanto 9 delfini ke sguizzano felici felici...
 
Top
Whabù
view post Posted on 31/3/2008, 23:34




lol, perchè tu stai guardando l'immagine come se fosse nero su bianco.
Se prendi in considerazione lo sfondo come se fosse bianco e il disegno nero, allora vedrai i delfini,
ma prova a invertire i colori: sfondo nero, disegno bianco, noterai che c'è una donna in ginocchio con le braccia alzate e un uomo dietro che la abbraccia.
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 1/4/2008, 09:20




Nono io vedo soltanto 9 delfini tt ridenti e felici, sono troppo bambino x vedere l'altra immagine, ho la tenera età di 19 anni :D :D :D :D
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 3/4/2008, 13:18




Ragazzi ne ho una mostruosa...
image
guardatela(aprite il link xò, nn guardatela così) e poi allontanatevi di 8 passi(insomma abbastanza da vedere qualcosa...)e ditemi ke cosa vedete... :D
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 3/4/2008, 13:37




E poi ne ho trovate molte molte altre bazzicando su google...qui due esempi spettacolari!!!:
image
image
Fonte(dove ne trovate anke altre dello stesso pittore): http://www.indagiocare.com/forum/viewtopic.php?t=564



E girovagando ho trovato anke il suo sito internet: http://users.skynet.be/J.Beever/index.html

Edited by Mister Pup - 4/4/2008, 22:37
 
Top
Krystal92
view post Posted on 7/4/2008, 14:13




stupendi xDDD soprattutto quello dell'orka ke alla fine
è un disegno in piano ma cn le misure della fotocamera
si vede in 3d xD fikooo U_U
 
Top
Mister Pup
view post Posted on 8/4/2008, 21:11




E adesso un'altra chicca(mi ci sto chiudendo cn questo argomento :P)...




Qui potete trovare il draghetto da stampare(verde, rosso o blu) cn relative istruzioni; io me lo so fatto e devo dire ke mi fa strappare ogni volta più di un sorriso...se veniste a casa mia, mi vedreste muovermi qua e là x sfuggire allo sguardo del draghetto :P
 
Top
12 replies since 19/3/2008, 22:39   224 views
  Share