•CrazyCat•

full metal alchemist, il meglio

« Older   Newer »
  Share  
yuna_baby_kaulitz
view post Posted on 9/3/2008, 18:41




Full Metal Alchemist è un manga fantasy ambientato in un paese chiamato Amestris.

In questo mondo esiste una legge chiamata principio dello scambio equivalente. Infatti la sigla dell’anime è preceduta da una scena parlata: “senza sacrificio, l’uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos’altro del medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo, noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita..” la so a memoria ormai xD

I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare dell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.
Edward e Alphonse Elric sono i protagonista che vivevano in un villaggio di campagna. Quando la madre dei ragazzi, muore a causa di una grave malattia, Edward e Alphonse provarono a riportarla in vita attraverso l’alchimia. Purtroppo falliscono, perdendo la gamba sinistra e il braccio destro di Edward e tutto il corpo di Al, mentre l’anima è legata ad un'armatura. Il resto dell’anime è legato alla ricerca della pietra filosofale per poter riavere i corpi dei 2 ragazzi.


Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nell'ottavo episodio dell'anime, infatti, a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".(l’alchimista d’acciaio)
Per foto basta vedere il mio avatar e la mia firma..


image
 
Top
Shilke85
view post Posted on 9/3/2008, 18:47




ahhh si, questo mi sembra di averlo visto su mtv qualche volta, niente male, solo ceh non riesco a seguirlo, sarebbe da approfondire
 
Top
yuna_baby_kaulitz
view post Posted on 9/3/2008, 18:55




nel senso che devo approfondirlo dicendo la storia fino alla fine o che tu vorresti approfondirlo? comunque è riniziato su mtv alle 19.00 tutti i giorni, ma non so a che punto sono adesso ^^
 
Top
Shilke85
view post Posted on 9/3/2008, 19:15




io dovrei appofondire :P
la tua presentazione del fumetto è perfetta ^^
nn lunghissima ma dettagliata :)
 
Top
yuna_baby_kaulitz
view post Posted on 9/3/2008, 19:27




oki capito..comunque grazie!! tutto merito della passione per i manga ^^ :P
 
Top
yuna_baby_kaulitz
view post Posted on 11/3/2008, 17:33




NEWS!! : MARTEDì 18 su MTV alle 21.00 trasmetteranno il film di full metal alchemist (fma:the movie) che in pratica è il seguito dell'anime ^^
 
Top
5 replies since 9/3/2008, 18:35   164 views
  Share